Ammissioni Corsi Accademici di Primo e Secondo Livello - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

Notizie - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

Ammissioni Corsi Accademici di Primo e Secondo Livello

DOMANDA DI AMMISSIONE ON LINE

Corsi Accademici di I^ Livello ovvero Corsi Accademici di II^ Livello - A.A. 2021/2022

Le iscrizioni agli esami di ammissione per i corsi di Maestro Collaboratore (Triennio e Biennio), vengono riaperte da oggi, Venerdì 24 settembre, fino a venerdì 8 ottobre 2021.

Le iscrizioni alle Ammissioni agli esami di Pianoforte (Triennio e Biennio), vengono riaperte da oggi, Lunedì 13 settembre, fino a martedì 28 settembre 2021.

Esami di Ammissione, Giovedì 30 Settembre, Salone (alle ore 10.30).

Per tutti gli altri corsi le iscrizioni si riapriranno solo nel caso in cui rimangano posti disponibili dopo l'espletamento degli esami di ammissione.

Per tutti i corsi il calendario degli esami di ammissione sarà pubblicato nei primi giorni di settembre e gli esami si svolgeranno entro il mese di settembre.

Calendario ammissioni Jazz, pop e musica applicata

Calendario ammissioni corsi classici

Link utili:

Offerta formativa biennio

Offerta formativa triennio

Prima di procedere con la compilazione della domanda di ammissione è necessario munirsi delle scansioni delle ricevute dei due pagamenti delle tasse previste e delle scansioni di un documento di riconoscimento personale e della foto del candidato.

Si ricorda che per completare la procedura di inserimento della domanda è indispensabile oltre all’inserimento dei dati anagrafici, inserire anche, nella sezione TASSE la scansione delle ricevute dei due versamenti previsti e nella sessione DOCUMENTI ALLEGATI, la scansione di un documento di riconoscimento e della foto.

Le domande sprovviste dei sopra citati allegati non saranno prese in considerazione.

I due versamenti da effettuare sono i seguenti:

1. € 6.04 causale “tassa esame di ammissione anno accademico 2021/22” da effettuare attraverso bonifico bancario:

Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016

1. € 50.00 causale “contributo esame di ammissione anno accademico 2021/22” da effettuare esclusivamente tramite Pago Pa al Conservatorio di Musica “Francesco Venezze”  Clicca qui   (N.B.: ignorare la finestra AVVISO DI PAGAMENTO e cliccare nella sottostante ALTRE TIPOLOGIE DI PAGAMENTO > Iscrizione Corsi)

Per inviare la richiesta di ammissione on line collegarsi al sito:

e seguire le informazioni.

• Dal menù principale, scegliere l’opzione 1. “INSERIMENTO DOMANDA DI AMMISSIONE”;
  • Selezionare dal menù a tendina l’Istituzione a cui si intende inoltrare la domanda di ammissione;
  • Inserire i dati richiesti nei relativi campi di testo;
  • Sarà possibile apportare modifiche a tale richiesta finché il Conservatorio non effettuerà la registrazione della richiesta di ammissione;
  • Mediante la scheda “TASSE” visibile dopo l’inserimento dell’anagrafica SI DEVE REGISTRARE IL PAGAMENTO DELLE TASSE DI CUI SONO OBBLIGATORIE:

• € 6.04 - per l’inserimento selezionare dal menu a tendina Ammissione statale Triennio ovvero Ammissione statale Biennio e allegare il PDF della ricevuta del versamento;
  • € 50.00  per l’inserimento selezionare dal menu a tendina Ammissione Triennio ovvero Ammissione Biennio e allegare il PDF della ricevuta del versamento);

Mediante la scheda “DOCUMENTI ALLEGATI” inserire:

• Copia del documento di riconoscimento;
  • Foto

Si ricorda che, esclusivamente per il corso di POPULAR MUSIC, è necessario compilare il campo “specifica corso” inserendo il nome dello strumento suonato (es: Canto, basso elettrico, chitarra ecc…).

Una volta terminato l’inserimento, facendo attenzione all’esattezza dei dati inseriti e ai compi obbligatori, cliccare su “INSERISCI”; il programma invierà alla vostra mail login e password con cui sarà possibile rientrare e apportare eventuali modifiche ai dati inseriti, sempre che il conservatorio non abbia già effettuato la registrazione della vostra richiesta. Login e password dovranno essere conservati poiché saranno utilizzati successivamente per l’immatricolazione.

Per concludere, cliccare su INVIA DOMANDA.

Nel caso di allievi stranieri, per ovvi motivi, inserire il domicilio in Italia e non la residenza estera.

Si ricorda inoltre che gli studenti stranieri che avranno superato l’esame di ammissione dovranno presentare, al momento dell’immatricolazione, tutta la documentazione relativa ai loro percorsi di studi seguiti all’estero tradotta in lingua italiana e vistata dal consolato italiano nel loro paese e la “Certificazione di valore in loco”.

Contatti utili:

didattica.cinzia@conservatoriorovigo.it

Corsi Accademici di Primo Livello: Jazz, Pop, Musica Elettronica e Musica Applicata

didattica.wally@conservatoriorovigo.it

Corsi Accademici di Primo Livello: tutti gli Strumenti Classici