Master di Secondo Livello in Composizione per la musica applicata alle immagini - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

Notizie - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

Master di Secondo Livello in Composizione per la musica applicata alle immagini

Prima di procedere con la compilazione della domanda di ammissione è necessario munirsi delle scansioni delle ricevute dei due pagamenti delle tasse previste e delle scansioni di un documento di riconoscimento personale e della foto del candidato.
Si ricorda che per completare la procedura di inserimento della domanda è indispensabile oltre all’inserimento dei dati anagrafici, inserire anche, nella sezione TASSE la scansione delle ricevute dei due versamenti previsti e nella sessione DOCUMENTI ALLEGATI, la scansione di un documento di riconoscimento e della foto.
Le domande sprovviste dei sopra citati allegati non saranno prese in considerazione.
I due versamenti da effettuare sono i seguenti:

1. € 6.04 causale “tassa esame di ammissione anno accademico 2021/22” da effettuare attraverso bonifico bancario:
Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche
IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016

2. € 50.00 causale “contributo esame di ammissione anno accademico 2021/22” da effettuare esclusivamente tramite Pago Pa al Conservatorio di Musica “Francesco Venezze” Clicca qui
Per inviare la richiesta di ammissione on line collegarsi al sito cliccando qui:

• Dal menù principale, scegliere l’opzione 1. “INSERIMENTO DOMANDA DI AMMISSIONE”;
• Selezionare dal menù a tendina l’Istituzione a cui si intende inoltrare la domanda di ammissione;
• Inserire i dati richiesti nei relativi campi di testo;
• Sarà possibile apportare modifiche a tale richiesta finché il Conservatorio non effettuerà la registrazione della richiesta di ammissione;
• Mediante la scheda “TASSE” visibile dopo l’inserimento dell’anagrafica SI DEVE REGISTRARE IL PAGAMENTO DELLE TASSE DI CUI SONO OBBLIGATORIE:
➢ € 6.04 - per l’inserimento selezionare dal menu a tendina Ammissione statale Master
➢ € 50.00 per l’inserimento selezionare dal menu a tendina Ammissione Master

Mediante la scheda “ DOCUMENTI ALLEGATI” inserire:

➢ Copia del documento di riconoscimento;
➢ Foto

Una volta terminato l’inserimento, facendo attenzione all’esattezza dei dati inseriti e ai campi obbligatori, cliccare su “INSERISCI”; il programma invierà alla vostra mail login e password con cui sarà possibile rientrare e apportare eventuali modifiche ai dati inseriti, sempre che il conservatorio non abbia già effettuato la registrazione della vostra richiesta. Login e password dovranno essere conservati poiché saranno utlizzati successivamente per l’immatricolazione.
Nel caso di allievi stranieri, per ovvi motivi, inserire il domicilio in Italia e non la residenza estera.
Si ricorda inoltre che gli studenti stranieri che avranno superato l’esame di ammissione dovranno presentare, al momento dell’immatricolazione, tutta la documentazione relativa ai loro percorsi di studi seguiti all’estero tradotta in lingua italiana e vistata dal consolato italiano nel loro paese e la “Certificazione di valore in loco”.

Contatti utili:

didattica.emanuela@conservatoriorovigo.it