Calendario ammissioni I e II livello - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

archivio notizie - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

Calendario ammissioni I e II livello

Gli studenti non presenti in Italia devono sostenere l’esame online specificando nome, cognome, strumento e la propria posizione entro due giorni dalla data indicata per l’esame di ciascun corso al seguente indirizzo email: segreteria@conservatoriorovigo.it

per essere contattati via email il giorno dell’esame alle ore 11.00

Nota bene: il calendario degli esami di ammissione è in costante aggiornamento, si prega di consultarlo frequentemente per eventuali aggiunte e variazioni.

MODALITA' ESAMI DI AMMISSIONE ONLINE A.A. 2020/21

Gli studenti che si trovano all’estero sono tenuti a sostenere l’esame online e dovranno predisporre un video con l’intero programma di ammissione.

Il candidato indicando nome, cognome, data di nascita e CORSO prescelto predispone un video con le seguenti caratteristiche:

1. deve riprendere a inquadratura fissa la figura intera del candidato e includere gli eventuali coesecutori (da preparare a cura e responsabilità esclusiva del candidato).

2. non deve presentare alcuna interruzione di ripresa per tutta la durata della prova.

3. Il video deve cominciare con la presentazione di un documento valido del candidato e con l’elenco dei brani eseguiti.

4. il video, che non deve superare possibilmente i 300 MB, deve essere caricato entro il 18.09.2020 alla pagina:

ESAMI DI AMMISSIONE A.A. 2020/21 CANTO

l'esame si svolge in due momenti:

PRESELEZIONE:

Il candidato predispone un video con le seguenti caratteristiche:

1. deve riprendere a inquadratura fissa la figura intera del candidato e includere gli eventuali coesecutori (da preparare a cura e responsabilità esclusiva del candidato);

4. il video, che non deve possibilmente superare i 300 Mb, deve essere caricato entro il 18.09.2020 alla pagina:

Programma:

Per i trienni:

Un'aria d'opera

Un'aria da camera.

Per i bienni:

Due arie d'opera di autori diversi di cui una almeno in lingua italiana.

Corsi propedeutici:

un semplice studio (Concone, Seidler, Panofka etc et ) e una semplice aria

SELEZIONE FINALE:

Il candidato che ha superato la preselezione sarà tenuto a presentarsi in Conservatorio,

con un suo pianista accompagnatore, nelle date 30 settembre - 1 Ottobre 2020.