Informazioni

Settore disciplinare: Lingua straniera comunitaria
SAD: CODL/02
Campi disciplinari di competenza:
• Lingua straniera comunitaria
• Dizione per il canto

Lezione: Venerdì - Online

Mail Istituzionale:

Angela Tursi

Angela Tursi è una pianista, cantante e linguista. Nel 2014 consegue la laurea in “Mediazione Linguistica e interculturale” presso l’Università A. Moro di Bari. Consegue il diploma V.O. in “Pianoforte” nel 2015 presso il conservatorio “N. Piccinni” di Bari e nel 2018 il II livello di “Musica Jazz” presso il Conservatorio “N. Rota” di Monopoli.

Ha all’attivo le seguenti pubblicazioni:“Blue Paintings”(2018,Angapp music),“Journey”(2020,Blue Spiral Records),“Connessioni”(2022,INRI Classic) in collaborazione con l’arpista Susanna Curci.

Angela si è esibita come solista e in duo per diversi festival e manifestazioni nazionali e internazionali tra cui :“Oceania Exhibition” presso la Royal Academy of Arts a Londra, “Piano Day” presso Shoreditch Treehouse a Londra,presso “The Swiss Church”a Londra,presso “Il salotto di Milano” per Milano Music week, St.Ann’s Church a Dublino per “l’Istituto Italiano di cultura”.

Ha inoltre collaborato con diverse formazioni corali esibendosi presso importanti venues europee come Casa de Musica a Porto, Auditorium Parco della Musica a Roma, Elbphilharmonie ad Amburgo, Royal Court Theatre a Londra, National Concert Hall a Dublino, Casa del Jazz a Roma, Royal Albert Hall a Londra.

Dal 2023 ricopre il ruolo di docente di Lingua comunitaria Inglese presso i Conservatori di Venezia,Ferrara,Novara,Piacenza,Potenza e Rovigo.