Settore disciplinare: Accompagnamento pianistico
• Pratica dell’accompagnamento e della collaborazione al pianoforte
• Lettura dello spartito
• Tecniche di lettura estemporanea e di trasposizione tonale

Lezione: Mar. Ven.

Anna Maria Zanetti

Diplomata al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia sotto la guida di Mario Argentieri, si è perfezionata con Maria Tipo, Alessandro Specchi, ed il duo pianistico Hector Moreno e Norberto Capelli. In questa formazione con il pianista David Vicentini ha vinto numerosi Concorsi e tenuto concerti per oltre trent’anni con un repertorio vastissimo in Europa ed Asia. Si è esibita in molte formazioni cameristiche, con cantanti lirici ed orchestra. È stata Maestro Collaboratore di sala e direttore di Palcoscenico nei teatri di Rovigo, Pisa, Pavia, Trento, Bolzano, Lucca, Parigi. Pianista in vari concorsi e corsi per strumentisti e cantanti, ha suonato per la RAI ed è titolare della cattedra di Accompagnamento Pianistico al Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo. È chiamata a far parte della giuria in Concorsi pianistici e duo pianistico. Abilitata per l’insegnamento del Metodo Suzuki per pianoforte, da molti anni insegna alla Scuola Suzuki del Veneto con sedi a Treviso e presso il Conservatorio di Rovigo. Molti dei suoi allievi partecipano a Concorsi Nazionali ed Internazionali vincendo sempre il primo premio, premi speciali o piazzandosi tra i primi posti come ai Concorsi “Piove di Sacco”, “Città di Treviso”, Musile, “J.S. Bach” (Sestri Levante), “Baldi” (Bologna), Albenga, “Premio Crescendo” (Firenze), “Clara Wieck Schumann” (Massa Carrara), Sonja Pahor (Roma), “Città di Bucchianico”, “Wonder Keys” (Germania), “La Note Céleste” (Parigi) e “Premio Vinciguerra” (Verona).