Eventi e Concerti

Masterclass di Violino con il M° Giovanni Battista Fabris

MASTERCLASS DI VIOLINO
con il M° Giovanni Battista Fabris

AUDITORIUM “MARCO TAMBURINI” – Via Pighin, Rovigo

◆ LUNEDÌ 28 e MARTEDÌ 29 APRILE 2025 – orario 09:30-12:30 / 14:30-17:30

Docente Coordinatore M° Luca Marzolla

La Masterclass è aperta a tutti gli studenti interni ed esterni.

Scadenza iscrizioni: 27 aprile 2025

Modulo di Partecipazione
CHIEDE di partecipare alla Masterclass
X
L’attestato di partecipazione sarà rilasciato sulla base di un registro controfirmato dal Docente di riferimento per le ore di presenza.
Il riconoscimento della masterclass ai fini didattici avviene con il raggiungimento di almeno 8 ore di partecipazione che corrispondono ad 1(uno) CFA.
Inviando il seguente modulo confermi di aver letto l' Informativa sulla Privacy

Giovanni Battista Fabris

Si è diplomato nel 1988 al conservatorio «A. Pedrollo» di Vicenza. Nel 1992 ha ottenuto il premio «Terme di Fontecchio» in occasione del «Festival delle Nazioni» di Città di Castello. Nel 1993 ottiene il «Premiere Prix de Virtuosité» al Conservatorio di Ginevra (CH) sotto la guida del maestro Corrado Romano. In seguito, ha partecipato ai corsi di perfezionamento con Viktor Liberman ad Utrecht in Olanda, e sempre ad Utrecht conosce Philippe Hirshhorn, maestro illustre con il quale ha l’opportunità di studiare in Olanda, Belgio e Francia. È stato violino di spalla dell’Orchestra «Nicola Esterhazy» di Vicenza e come solista con l’«Orchestra da camera di Padova e del Veneto» in collaborazione con il maestro Piero Toso, l’Orchestra della «Suisse Romande» di Ginevra diretta dal maestro Laurent Gay. Dal ’95 al ’98 è stato primo violino del «Quartetto Ravel» di Lyon, Francia. L’intensa attività concertistica lo ha visto impegnato in prestigiose sale da concerto in Francia, Olanda, Germania, Svizzera, Giappone, Turchia, Grecia, Spagna etc. Ha partecipato a numerosi Festivals in Francia, Giappone e altri. Ha suonato con musicisti di fama quali: Serge Collot, Bruno Canino e tanti altri. Fa parte del quartetto con pianoforte «Quatuor Inachevé» Francia. Fondatore del trio d’archi Manuel Quiroga e del trio Roma. Ha registrato per Andromeda Records, Radio della Suisse Romande, France 3, Radio Classic France, Radio RAI 3 e tanti altri. È stato docente di violino al «Conservatorio Superiore di Lione» Francia. È stato violino di spalla dell’«Orchestra Sinfonica de Galicia», Spagna. È violino di spalla presso l’Orchestra «Teatro Carlo Felice di Genova».