Eventi e Concerti

Omaggio al M° Remo Vinciguerra

𝐎𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐀𝐋 𝐌𝐀𝐄𝐒𝐓𝐑𝐎 𝐑𝐄𝐌𝐎 𝐕𝐈𝐍𝐂𝐈𝐆𝐔𝐄𝐑𝐑𝐀
LA STORIA DELLE NOTE
Concerto dei giovani pianisti del Conservatorio di Rovigo e della Scuola Suzuki del Veneto

Sabato 21 Settembre 2024 – ore 16:00
Auditorium “Marco Tamburini” – Via Pighin, Rovigo

“La storia delle note” con la partecipazione di Maria Luigia Vinciguerra

Concerto dei vincitori dell’ 11^ edizione del Premio Remo Vinciguerra

INGRESSO LIBERO

Remo Vinciguerra, prematuramente scomparso nel 2022, ha guadagnato grande fama tra i docenti di pianoforte, grazie alle sue stupende composizioni, innovative rispetto ai metodi del passato.
Il Conservatorio “Venezze” di Rovigo lo ricorda sabato 21 settembre 2024 alle ore 16 presso l’Auditorium “Tamburini”.
Il M. Vinciguerra aveva un rapporto speciale con la città di Rovigo e il Conservatorio, grazie alle Prof.ssa Anna M. Zanetti che per anni ha organizzato numerosi incontri col famoso didatta.
Le sue musiche, così accattivanti e la sua personalità coinvolgente, hanno trasmesso a tanti pianisti in erba il desiderio di avvicinarsi allo studio del pianoforte.
Questa tradizione prosegue ora con la figlia Maria Luigia Vinciguerra che sarà presente al concerto di sabato 21 settembre 2024, anche come voce recitante nella fiaba musicale, “La storia delle note” composta dal padre ed eseguita da alcuni giovani pianisti.
Si esibiranno inoltre studenti del Conservatorio ed i vincitori dell’undicesima edizione del “Premio Vinciguerra” 2024 di Verona.