Eventi e Concerti

OPEN DAYS 2024 – Dipartimento di Pianoforte

Tutti i giovedì dei mesi di Maggio e Giugno 2024 il Conservatorio di Rovigo accoglie studenti e studentesse che intendono iscriversi ai corsi di Pianoforte. Sarà possibile assistere alle lezioni dei docenti presso le aule indicate il giorno stesso dal personale coadiutore. La partecipazione implica la prenotazione obbligatoria tramite il modulo seguente.

DIPARTIMENTO DI PIANOFORTE

Scopri l'offerta formativa del Dipartimento

Il Dipartimento di pianoforte del Conservatorio di Rovigo conferisce agli studenti  competenze tecniche e culturali specifiche tali da consentire loro di realizzare concretamente la propria idea artistica. A tal fine sarà dato particolare rilievo allo studio del repertorio più rappresentativo dello strumento – incluso quello d’insieme e quello dell’accompagnamento pianistico – e delle relative prassi esecutive, anche con la finalità di sviluppare la capacità dello studente di interagire all’interno di gruppi musicali diversamente composti. Tali obiettivi dovranno essere raggiunti anche favorendo lo sviluppo della capacità percettiva dell’udito e di memorizzazione e con l’acquisizione di specifiche conoscenze relative ai modelli organizzativi, compositivi ed analitici della musica ed alle loro interazioni.

MODULO DI PARTECIPAZIONE
CHIEDE DI PARTECIPARE
OPEN DAYS Dipartimento di Pianoforte
Invidando il seguente modulo confermi di aver letto l' Informativa sulla Privacy