Outgoings

Info

Gli studenti interessati possono richiedere informazioni al coordinatore Erasmus - Professor Luca Marzolla

OUTGOINGS

Studenti

Sezione dedicata agli studenti del Conservatorio Venezze che intendono fare domanda per un periodo di mobilità all’estero (studio o tirocinio).

Requisiti per lammissibilità della domanda

• essere iscritti al Conservatorio, in regola con le tasse di frequenza
  • non aver precedentemente beneficiato di una borsa Erasmus per studio o per tirocinio per un periodo complessivo maggiore di 10 mesi nell’attuale livello di studi;
  • avere un’adeguata competenza di almeno una lingua europea oltre l’italiano, dichiarata o certificata secondo i parametri Europass European Language Levels.

Borsa di studio

L’ammontare mensile della borsa di studio stanziata dall’Agenzia Nazionale, a seconda dell’area geografica di appartenenza del paese ospitante, va da un minimo di € 250 fino ad un massimo di € 350. Un contributo aggiuntivo è previsto per gli studenti in condizioni economiche svantaggiate.

Bando

Ogni anno, il Conservatorio pubblica il bando con la data di scadenza entro la quale gli studenti devono presentare la propria candidatura (generalmente entro metà aprile).

ERASMUS + Periodo 2021-2027 – Mobilità studenti

A chi rivolgersi

Gli studenti interessati possono richiedere informazioni al coordinatore Erasmus professor Luca Marzolla : erasmus@conservatoriorovigo.it

OUTGOINGS

Docenti e Personale

Requisiti per lammissibilità della domanda

Può presentare richiesta di mobilità Erasmus+ il Personale docente e Amministrativo a tempo indeterminato o determinato (in quest’ultimo caso a condizione che sia in servizio nel momento in cui si svolgerà la mobilità).

Borsa di studio

Supporto Individuale: Il contributo massimo erogabile per il soggiorno è determinato tenendo conto dei Paesi di destinazione, suddivisi in gruppi e Regioni.

Bando

Ogni anno, il Conservatorio pubblica il bando con la data di scadenza entro la quale il personale deve presentare la propria candidatura (generalmente entro metà gennaio).

BANDO ERASMUS + Mobilità docenti e staff per attività di formazione (STT/STA) – Azione chiave 1 – 2024 – 2025

A chi rivolgersi

Il personale interessato può richiedere informazioni al coordinatore Erasmus professor Luca Marzolla : erasmus@conservatoriorovigo.it