SPORTELLO DELLO STUDENTE

ESAMI DI PROFITTO

Esami di Profitto

Si consiglia di effettuare la procedura da pc, laptop o dispositivi con uno schermo idoneo. Si raccomanda un confronto con la Segreteria Didattica nel caso non ci fossero appelli dipsonibili. Si Ricorda che gli Esami delle discipline di annualità precedenti, non presenti su registro elettronico, vanno svolti con verbale cartaceo.

01.

ELENCO APPELLI D'ESAME

Accedendo al Registro Elettronico / Registro Web, selezionando la voce Esami, si accede all’area in cui lo studente potrà visionare tutti gli appelli d’esame a cui può partecipare nella sessione d’esame attiva. Nella prima parte della pagina si trovano una serie di filtri che permettono di cercare velocemente tra gli appelli.

Nella tabella si trovanno tutti gli appelli agli esami a cui posso partecipare (presente nel mio piano di studi, ancora da sostenere, etc.) che sono stati pianificati per la sessione attiva.

 

02.

PRENOTAZIONE APPELLO

Premendo il tasto  il sistema chiederà la conferma della prenotazione. Se confermata l’azione disponibile sarà quella di annullamento della prenotazione ed il tasto sarà Annulla .

Dopo l’annullamento della prenotazione sarà possibile riprenotarlo. E’ possibile modificare la propria scelta fino al termine di iscrizione agli esami comunicato dalla segreteria

Dal momento in cui un esame è disponibile si ha sempre a disposizione la possibilità di vedere ed allegare del materiale, se richiesto e necessario. Nella finestra potrete caricare un file o un link.

03.

SVOLGIMENTO DELL' ESAME

Il giorno in cui è previsto un appello si ha la possibilità di indicare la propria presenza allo stesso premendo

03.

ACCETTAZIONE VOTO D' ESAME

Al termine dell’Esame di Profitto lo studente dovrà accettare o rifiutare il voto entro e non oltre 2 GIORNI.

04.

REGISTRAZIONE VOTO SU PIANO DI STUDI

Dopo l’accettazione del voto d’esame la Segreteria Didattica provvederà all’ufficializzazione dello stesso appello riportando così la votazione sul piano di studi dello Studente.

IMPORTANTE: Per ufficializzare l’esame lo studente dovra accettare la votazione ricevuta al termine della sessione d’appello.