Rinnovo Iscrizione (anni successivi al primo)

Supporto agli studenti per informazioni relative alle attività didattica in generale, presentazione dei piani di studio, riconoscimento attività formative, riconoscimento stage e tirocini.

Contributo Regionale per il Diritto allo Studio da versare esclusivamente nel portale dell’Ente regionale

Iscrizioni

RINNOVO ISCRIZIONI - PASSAGGIO DI ORDINAMENTO
01.

INFORMAZIONI UTILI

RINNOVO ISCRIZIONI (anni successivi al primo)

1° Luglio – 31 Luglio 2026 – (Tutti i corsi)

La procedura di Rinnovo Iscrizione viene effettuata sul portale NETTUNO. Si consiglia l’utilizzo di dispositivi come Pc e Notebook. Dispositivi mobili come Cellulari e Tablet sono sconsigliati.

02.

DOCUMENTAZIONE UTILE(preparare i documenti prima di procedere sul portale)

Documentazione utile a finalizzare l’iscrizione:

  • Documento d’Identità (fronte-retro) OBBLIGATORIA
  • Fototessera OBBLIGATORIA
  • ISEE-U (procedura automatica in collegamento con Inps esclusivamente tramite accesso SPID , CIE) – SOLO PRIMO E SECONDO LIVELLO
  • Contributo Regionale per il Diritto allo Studio da versare esclusivamente nel portale dell’Ente regionale ESU PADOVA – SOLO PRIMO E SECONDO LIVELLO
  • TASSE AGENZIA ENTRATE (Allegato da caricare sul portale NETTUNO)
    causale: “tassa di iscrizione e frequenza A.A. 2026/2027” € 21,43
    Metodi di pagamento:
    bollettino postale sul C/C n. 1016
    intestazione:  AGENZIA DELLE ENTRATE
    bonifico IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016

03.

ACCEDI AL REGISTRO ELETTRONICO

Accedi al Registro Elettronico Web, dal menù in alto a sinistra selezionare Iscrizioni / Rinnova Iscrizione e procedere sul portale dedicato.

04.

APPROVAZIONE PROCEDURA

Attendi la mail di integrazione dei documenti (se necessari) con successiva approvazione della procedura da parte della Segreteria Didattica

Offerta Formativa

Pre AFAM

AFAM

Altri Corsi